Tu sei qui: Portale Italiano Press Eventi Esperienze e sviluppi di comunità educative - seminario

Esperienze e sviluppi di comunità educative - seminario

Proposte e buone prassi per la costruzione comunità educanti efficaci e sostenibili. 30 e 31 ottobre 2012 - Palermo

Quando 30/10/2012 09:30 al
31/10/2012 13:00
Dove Palermo

Nell’ambito dell’iniziativa “CRESCERE AL SUD”, promossa da Fondazione CON IL SUD e da Save the Children, con l’obiettivo di costituire una piattaforma di riflessione sulla condizione dei minori al Sud,

il CISS parteciperà al seminario

"Esperienze e sviluppi di comunità educative"
30/31 ottobre 2012

Gli incontri si svolgeranno giorno 30 ottobre presso l’Istituto Tecnico Commerciale "Pio La Torre", via Nina Siciliana 22, e giorno 31 ottobre presso il Centro TAU, via dei Cipressi 9 - Palermo

Il CISS sta realizzando nel Sud Italia, in particolare nelle città di Palermo, Napoli e Bari, il progetto "Non uno di meno ma ognuno a suo modo" finanziato dalla Fondazione con il Sud.
Obiettivi del progetto sono combattere la dispersione scolastica, aumentare il coinvolgimento dei ragazzi, delle famiglie e degli insegnanti nella vita della scuola, favorire l’integrazione e promuovere la legalità, attraverso attività scolastiche, extrascolastiche e di tempo libero. Per maggiori informazioni clicca qui

Ulteriori informazioni su questo evento…