Tu sei qui: Portale Italiano Press Eventi FIACCOLATA IN MEMORIA DI FAVOUR e LOVETH

FIACCOLATA IN MEMORIA DI FAVOUR e LOVETH

— archiviato sotto:

Giovedì 16 febbraio 2012 - Palermo

• fiaccolata
Quando 16/02/2012
da 05:00 pm al 07:30 pm
Dove concentramento in Piazza G. Verdi, di fronte il Teatro Massimo - Palermo
Persona di riferimento Pasqua De Candia
Recapito telefonico per contatti 091.6262694

Vi invitiamo a partecipare!
FIACCOLATA IN MEMORIA DI FAVOUR e LOVETH

Giovedì 16 Febbraio 2012
alle ore 17.00
concentramento in Piazza G. Verdi
di fronte il Teatro Massimo - Palermo

Invitiamo tutti i cittadini a prendere parte a una fiaccolata in memoria delle giovani donne nigeriane Favour e Loveth, vittime di una violenza brutale.
Per chiedere giustizia e promuovere un’azione di radicale lotta contro lo sfruttamento della prostituzione e la tratta. Per difendere i diritti fondamentali di tutte coloro le quali ne sono vittime.

La manifestazione, dal Teatro Massimo raggiungerà il Tribunale, per poi dirigersi verso la vicina Via Filippo Juvara, dove è stato ritrovato il corpo senza vita di una delle due giovani.

La manifestazione è promossa dal “Coordinamento Favour – Loveth”*, recentemente costituito per: richiedere giustizia dinnanzi alle istituzioni e autorità competenti per la scomparsa di Favour Nike Adekunle e Loveth Edward; denunciare pubblicamente i diritti violati delle donne sottoposte a condizione di sfruttamento, ponendo al centro la dignità della persona; costruire una rete di lavoro e studio per portare avanti percorsi di prevenzione e riflessione sul fenomeno della tratta.

Per informazioni:
Segreteria Coordinamento
c/o CISS, Via Marconi, 2/A Palermo 90141
Tel: 091/6262694

* Aderiscono al Coordinamento: ACLI, Azione Cattolica, Centro Impastato, Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci”, CESIE, CGIL Sportello Immigrazione, CISS, Comitato 1 Marzo, Comunità Nigeriana di Palermo, Di.A.Ri.A Forum Antirazzista, Gruppo Teatro Totem, Info-Out , Laboratorio Zeta – Sportello COBAS, Le Onde, Mezzocielo, Laici Missionari Comboniani, LVIA, Parrocchia Sant’Antonino, Pellegrino della Terra , Progetto Maddalena, Santa Chiara, UDIPALERMO.

Per chi non conoscesse le vicende di Favour e Loveth:
il corpo di Favour Nike, 21 anni, uccisa e bruciata, è stato trovato nelle campagne di Misilmeri (PA) e sono in corso indagini - era nel giro della prostituzione ma voleva uscirne; il corpo di Loveth, 22 anni, è stato ritrovato riverso sul marciapiede senza segni di violenza apparente in via Filippo Juvara a Palermo ed è in corso l'autopsia per stabilire le cause della morte; anche lei si prostituiva.