Tu sei qui: Portale Italiano Press Eventi Il CISS partecipa alla Conferenza Lost in migration Working together to protect children from disappearance

Dal 25 al 27 Gennaio a Malta, promossa dall’organizzazione Missing Children Europe con la collaborazione dell’EPIM – European Programme for Integration and Migration.

Quando 25/01/2017 15:45 al
27/01/2017 19:45

La conferenza si terrà a Malta e sarà preceduta da un workshop rivolto alle diverse organizzazioni che hanno recentemente partecipato con successo al bando “Never alone”, sostenuto da diverse fondazioni italiane impegnate a sostegno dei Minori Stranieri Non Accompagnati: Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione con il Sud, Enel Cuore, Fondazione CRT, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Il CISS avrà occasione di presentare il progetto “M.A.P.NET – Miglioramento dei sistemi di Accoglienza e Protezione dei minori non accompagnati a rischio di tratta e sfruttamento”, promosso in partenariato con le associazioni Migralab A. Sayad Onlus, Penelope, GUS-Gruppo Umana Solidarietà e le amministrazioni comunali di Palermo, Messina, Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto.

In particolare il CISS animerà una “Living Library”, condividendo con le altre organizzazioni e istituzioni partecipanti la difficile situazione dei minori e delle minori migranti soli/e accolti in Sicilia.

Concept note Lost in Migration

Programme EPIM workshop